Installare Ubuntu 7.10 su parallels desktop MAC


Ci sono problemi ad installare Ubuntu 7.10 su parallels desktop

Possono essere superati in questo modo: quando ubuntu dice che non riesce a far partitre l’interfaccia grafica e che il sistema andrà in stop per due minuti,

  • 1.premete CTRL+ALT+F1
    2. editare xorg con: sudo pico /ect/X11/xorg.conf
    3. trovare la sezione “Screen” ed aggiungere
    SubSection “Display”
    Modes “1024×768”
    EndSubSection
    4. Premere Ctrl+X e salvare
  • In questo modo l’interfaccia grafica partirà normalmente

    7 pensieri su “Installare Ubuntu 7.10 su parallels desktop MAC

    1. Giovanni ha detto:

      Gentile Mauro,
      ho fatto come dice, premetto che sono completamente asciutto di linux, e dopo avers salvato il file mi torna al prompt ma li resta… come faccio a far andare avanti l’installazione
      Grazie
      Giovanni

    2. Giovanni ha detto:

      Gentile Mauro,
      Girando in rete ho scoperto che per chiudere la finestra terminale occorre premere la sequenza CTRL+ALT+F7 per cui si ritorna in mod. grafica e l’installazione continua. Grazie, la sua guida è stata preziosa, sto procedendo con l’installazione…
      Giovanni

    3. Pietro Bianchi ha detto:

      Ciao Mauro, sto provando anche io a installare Ubuntu 7.10, e seguendo le tue istruzioni si avvia.

      Ho notato che pero’ se tento di installare usando le opzioni menu iniziale (F2 lingua e F4 video) va avanti però dopo un po si blocca,prima di avviare l’installazione

      ci hai provato??

      ciao
      pietro

    4. Mauro ha detto:

      Io l’ho installato lanciando il live disk e dopo dall’ambiente caricato (dopo le modifiche di rito) lanciando l’installazione.
      ciao
      Mauro

    Lascia un commento

